AZIENDA

Fondata dalla famiglia Besozzi, nel 1920 nasce la Fornace Vizzolese.

L’azienda, dapprima specializzata nella produzione di mattoni pieni, nel primo dopoguerra contribuisce alla ricostruzione e allo sviluppo di Milano.

Nel corso degli anni, la Fornace Vizzolese consolida la sua presenza sul mercato e negli anni ‘70 iniziano i rinnovamenti dell’impianto produttivo, l’ampliamento dello stabilimento e l’introduzione di nuovi prodotti, capaci di rispondere alla crescente richiesta del settore edile.

Il costante impegno della famiglia Besozzi nel rinnovare tecnologicamente l’azienda, porta nel 2006 alla costruzione del forno a tunnel, che consente così di completare la gamma dei prodotti offerti. Ai laterizi di storica produzione si aggiungono i blocchi da muro porizzati, il foratame ed i blocchi per muratura armata, idonei alle costruzioni antisismiche.

Nel 2018 viene acquistata una cava di terra a Corte Olona (PV) , l’estrazione diretta della materia prima rende la Fornace Vizzolese autonoma su tutta la filiera di produzione dei laterizi.

Nel 2019 viene aperto anche il magazzino edile, un punto vendita all’ingrosso ed al dettaglio di prodotti tecnici di qualità dei marchi più conosciuti per costruire e ristrutturare.

Questa politica del carico unico porta così la Fornace Vizzolese a consolidare la sua immagine sul mercato diventando un punto di riferimento per la clientela della Lombardia.



QUELLO CHE DICONO DI NOI